lunedì 3 giugno 2013

Rituali

Chi di noi, spaventato da qualsiasi situazione (imminenza di cose stupide e pericolose, prossime scadenze, posto di blocco, etc..) non ha mai pronunciato la celeberrima frase: “Mi sto cagando addosso"? Ovviamente anche io non sono esente da questa cosa però con una particolarità, e dio solo sa come la odio: quando sono teso e dico o penso: “Oh, mi sto cagando addosso!” la cosa succede davvero! Mi spiego meglio, se dico che mi sto cagando addosso, è perchè devo davvero disporre in bagno.
La tipica situazione in cui questa cosa si verifica è quando devo dare un esame in università: porca puttana ogni volta che arrivo fuori dall'aula mi tocca scapparmene nelle "mie stanze"! Naturalmente con il tempo ho cercato di contrastare questo problema senza però raggiungere risultato alcuno e l'unica cosa che posso fare è, maledizione, alzarmi dal letto una mezz'oretta prima in modo da avere il tempo necessario per espletare le mie funzioni.
Lo schema è il seguente: prima di uscire di casa mi preparo consapevole del fatto che se provassi a sedermi sul water non succederebbe assolutamente nulla, già in ansia per il fatto che l'ansia che avrò mi proverà problemi di intestino (questa grammatica italiana mi fa sudare), salgo sui mezzi pubblici e so che in caso di problemi sarei spacciato, questa eventualità puntualmente accade e io sono costretto ad interrompere il ripasso e concentrarmi sui miei sfinteri. Arrivato in università benedico il momento in cui ho deciso di svegliarmi mezz'ora prima, schivo il capannello di persone intente a ripassare, accenno un timido sorriso e viaggio verso il bagno.
Scaricato, esco dalla porta del bagno e generalmente molti notano che ero entrato nel bagno parecchi minuti prima ma io non me ne preoccupo, in orario per l'esame e pronto per ripassare, che vada bene o che vada male. (Poesia)

4 commenti:

  1. Stamattina ho dato un'esame e subito dopo mi sono recata alla toilette e c'era uno stronzo di dimensioni considerevoli ad attendermi. Mi ha messa in fuga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che aspettava proprio te? Immagino che poi ti abbia inseguito...

      Elimina
    2. no,ho trovato rifugio in un'altra toilette ancora non defecata. Merce rara nel nostro centro didattico. Pare siano in molti a scagazzare da mattina presto! Mi chiedo se dietro ci siano storie simili alle tue!

      Elimina