lunedì 18 marzo 2013

Come Fast & Furious


“Almeno una volta bisogna farlo”. Questo è ciò che ho pensato prima di fare una delle cose più stupide ma soprattutto più inutili che abbia mai fatto. Nulla di clamoroso o eclatante in verità, ma certo un gesto che pochi credo abbiano fatto, a chi legge consiglio di provarci.
Questa volta di pubblico non c'è niente, sono tranquillo tranquillo a oziare in casa mia quando il Richiamo arriva. Nessun dato o avvenimento strano sia all'interno che all'esterno del mio intestino. Settimana Enigmistica alla mano, entro in bagno e mi siedo. All'improvviso odo una voce che cambierà la mia giornata, è quella di mia madre che non ha assolutamente niente di strano, è il contenuto delle sue parole che è particolare: “c'è il caffè”. Io dal bagno replico urlando che sono occupato ma forse l'eccesso di bontà materna o il troppo zelo fanno si che lei mi porta la tazzina un bagno, “vabbè poteva aspettare qualche minuto” penso. Poi però succede qualcosa di strano, io e la tazzina colma di caffè fumante ci fissiamo intensamente e una strana idea comincia a balenarmi nella testa... Cerco di sviare, ritorno alla mia Settimana Enigmistica ma quell'idea ormai mi resta fissa in testa, più che un'idea è un interrogativo in realtà, faceva più o meno cosi: “Cosa succede se si beve il caffè mentre si è in seduta?”.
Non potendo liberare la testa da questo dubbio che sicuramente toglie il sonno a milioni di persone, decido di agire, anche perchè a questo punto sono davvero curioso. Mollo il giornale, prendo la tazzina e in un lungo e unico sorso bevo il caffè.
Protossido d'azoto, più comunemente conosciuto come NOS è una sovralimentazione chimica che aumenta le prestazioni di un veicolo di serie nei limiti degli stress meccanici e termici sopportabili dal propulsore, normalmente nell'ordine del 40%-45%”. Per chi non ha idea di cosa significhi questa definizione, si vada a vedere un qualsiasi film della serie Fast & Furious, i piloti delle auto superfiche schiacciano un tastino che apre la valvola del NOS e la macchina accelera come non mai. Perchè scrivo questa cosa? Perchè è esattamente quello che è successo dentro la mia pancia al momento del caffè, ho sentito una strana fitta nel basso ventre e via! In pochi secondi tutto il prodotto è stato espulso a mò di proiettile e io sono stato protagonista di un test scientifico unico nel suo genere. Stupito e contento esco dal bagno conscio di custodire un segreto che potrebbe cambiare le sorti del pianeta, i medici dovrebbero usarlo negli ospedali. Ora ho deciso di rivelare al mondo questo prodigio, scetticismi o dubbi? Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento